Gli obiettivi della visita alla Clinica Cappellin sono due:
- osservare la normale operatività delle due sedi della clinica (Torino e Pinerolo) e del laboratorio odontotecnico (Pinerolo) che le serve in esclusiva
- confrontarsi direttamente con operatori e dirigenti della clinica in una Mastermind pratica per cogliere spunti e suggerimenti da poter applicare alla propria realtà
A seconda degli specifici interessi (titolari, ASO, segretarie…) i partecipanti potranno dividersi per osservare le attività cliniche (chirurgia, implantoprotesi…) e/o organizzative (segreteria, organizzazione dei flussi di lavoro, lavorazioni di laboratorio…).
L’obiettivo è stimolare nuove idee di organizzazione, gestione del personale e del paziente, potendo verificare di persona lo stile di lavoro e la cultura della Clinica Cappellin (venerdì), partecipando a una riunione come quelle che avvengono fra i responsabili della Clinica (sabato) quando occorre variare o migliorare aspetti dell’operatività e dell’organizzazione.
Le cena del venerdì ha lo scopo di creare il giusto ambiente per un confronto informale ed efficace per vivere fino in fondo la particolare cultura aziendale della Clinica, in preparazione del lavoro a gruppi del sabato mattina, per raccogliere le esigenze e i desideri dei partecipanti sugli argomenti da affrontare.
Programma
Giovedì sera: arrivo e sistemazione in hotel (Torino), cena libera
Venerdì mattina: visita alla sede clinica di Torino, pranzo in sede
Venerdì pomeriggio: visita alla sede clinica di Pinerolo e al laboratorio odontotecnico interno SmillingLab (per chi lo desidera)
Venerdì sera: cena con i soci della clinica e dirigenti della prima linea
Sabato mattina (aperta a tutti i partecipanti): Mastermind per domande e consigli su come applicare quanto osservato alla realtà degli studi partecipanti (titolari con il prof. Cappellin, ASO e assistenti con una responsabile della Segreteria e una responsabile delle Assistenti per creare gruppi di lavoro specifici, che si riuniscono a fine mattinata).
Sabato pomeriggio (opzionale, riservata a solo 1 studio): Consulenza strategica one to one (2 ore in presenza con 1 ora di follow up a distanza di 30-60 giorni) con il prof. Cappellin.