CEO & Founder di Microdent.

Da sempre appassionato di nuove tecnologie, laureato con lode presso l’Università di Bologna nel 2008 con una tesi sperimentale in parodontologia nell’ambito degli antisettici.

Nel 2011 ha gestito lo struttura Excellence Dental Network di Padova e dal 2012 al 2018 la struttura Microdent in Bari, nonché lo studio di Bologna.

Nel 2014 ha ideato ed inaugurato a Bologna Microdent Dental SPA, la prima Dental SPA italiana, nata con l’obiettivo di stravolgere gli stereotipi legati al dentista.

Esperto nella gestione dei pazienti fobici col metodo “Cognitivo Comportamentale” di sua ideazione, che porta alla loro rieducazione al dentista e creatore del metodo “Denti Dritti Senza Pensieri” di Ortodonzia Invisibile e sviluppato Doctor Kids, un network dedicato al trattamento dei piccoli pazienti.

Ha seguito un corso annuale di Protesi Fissa Estetica del Dr. Fradeani e nel 2016 ha conseguito il Master Europea EMDOLA in Laser con una tesi sperimentale in parodontologia Laser.

Da sempre amante del web e della tecnologia, già prima della laurea ha iniziato a studiare ed applicare tecniche e strategie di Web Marketing per lo sviluppo del piccolo studio di famiglia, focalizzandosi, oltre che sulla strategia, su imparare ad usare in modo indipendente tutti i vari strumenti.

Ultimamente ha sviluppato ed approfondito la passione per la automazioni, al fine di semplificare e migliorare la sua attività.

Essendo amante del mondo degli hotel e delle SPA, ha sviluppato una forte attenzione per il Customer Care ed il Marketing Esperienziale.

La formazione in ambito marketing segue soprattutto i formatori americani come Dan Kennedy, Al Ries ed altri.

Già da vari anni ogni anno segue corsi negli Stati Uniti col il Dr. Dustin Burleson, ormai amico e mentore.

Relatore in alcuni congressi nazionali e locali nell’ambito della parodontologia LASER, del microscopio operatorio, del laser in generale e delle tecniche di marketing odontoiatrico ed in particolare quello esperienziale e web.